• Getapesca è Il primo organismo tecnico-scientifico, esclusivamente dedicato al mondo della pesca sportiva e operante su tutto il territorio nazionale.


  • Vogliamo dare anche il nostro contributo per creare un mondo nel quale ci si prenda più cura dell’ambiente e delle risorse del pianeta, realizzando progetti concreti.


  • I nostri tecnici lavorano quotidianamente proponendo progetti e soluzioni per una migliore gestione del patrimonio ittico italiano e di valorizzazione del territorio.

 


Il Fondo Getapesca è lo strumento che contribuisce alla promozione dello sviluppo sostenibile nel settore della pesca sportiva.

Lo StudioGeta, che da anni si occupa di problematiche legate all’ambiente ed in particolare allo studio della gestione sostenibile degli ecosistemi acquatici, ha raccolto il disagio e le preoccupazioni per il futuro dei pescatori sportivi Italiani, ed ha concretizzato un nuovo progetto.

Nasce così un innovativo strumento tecnico e finanziario,“Getapesca”dedicato in modo diretto ed esclusivo alla risoluzione delle problematiche che investono il mondo della pesca sportiva in Italia.

Attraverso la possibilità di collaborazione con importanti istituti scientifici ed un team work di professionisti qualificato, lo StudioGeta, mette a disposizione in via esclusiva e diretta le soluzioni alle problematiche del panorama della pesca sportiva, attraverso la creazione di un fondo che oltre a rendere i servizi, genera le risorse per progetti a tutela dell’ambiente e della comunità dei pescatori sportivi.

Clicca qui per vedere i lavori eseguiti.

 

 


SERVIZI GENERALI

Per la comunità di pesca sportiva, consulenza e valutazione su:

getapesca_iconaVIA: Valutazione di impatto ambientale su       ambienti acquatici.

getapesca_iconaSGA: Sistemi di Gestione Ambientale corpi idrici.

getapesca_iconaPiani di gestione ambienti acquatici e zone       umide.

getapesca_iconaPreparazione di reportage e relazioni.

getapesca_iconaSensibilizzazione e comunicazione sulle       tematiche acquatico-ambientali.

getapesca_iconaValutazione diretta di aree di interesse       naturalistico anche attraverso interventi di       riqualificazione e promozione della pesca sportiva.

getapesca_iconaConsulenze tecnico scientifiche e attività nel       campo della tutela della risorsa ittica e della       gestione dell’ambiente acquatico.

getapesca_iconaProposta di normative e regole amministrative       sulle tematiche di restrizioni allo svolgimento       dell’attività di pesca sportiva, alle proprie       amministrazioni.

getapesca_iconaAttività di informazione e di educazione finalizzate       alla conoscenza ed alla tutela dell'ambiente       acquatico e specie ittiche.

getapesca_iconaPromozione e organizzazione dell’attività di       pescaturismo per fini sportivi, a scopo didattico e       di sensibilizzazione.

getapesca_iconaPromozione e sostegno ai programmi socio-       economici ed alla difesa della pesca e degli       ambienti acquatici di acqua dolce e salata.

getapesca_iconaCentro di referenza problematiche della pesca       sportiva nel proprio territorio.

getapesca_iconaConsulenza legislazione ambientale e       problematiche del proprio territorio di pesca

 


SERVIZI SPECIFICI

Per i negozi , i pescatori e le aziende:

getapesca_iconaRappresentanza e relazioni con       amministrazioni pubbliche di competenza.

getapesca_iconaPartecipazione a gruppi di lavoro o consulte       per la pesca con le istituzioni.

getapesca_iconaValorizzazione della pesca sportiva del       proprio territorio.

getapesca_iconaPubblicazione e pubblicità in progetti e       relazioni per i Laghi di pesca sportiva,       riserve private di pesca e pescaturismo.

getapesca_iconaAttribuzione dell’etichetta di valutazione       qualitativa delle strutture private di pesca.

getapesca_iconaAttestato di valutazione dell’impianto con       classificazione di livello.

getapesca_iconaAssistenza tecnico-ambientale sulla       gestione dei Centri di pesca sportivi e       risoluzione di problematiche legate al       biotopo e alle attività.

getapesca_iconaCorsi di formazione per i gestori ed il       personale (su richiesta).

getapesca_iconaConferenze tematiche sulla pesca       sportiva,ittiologia e ambiente (su richiesta).

* La possibilità di erogare servizi ulteriori che richiedano la presenza del nostro personale sul luogo sarà strettamente legata alle capacità del fondo acquisito, naturalmente si darà preferenza a quelle situazioni che richiedano un intervento immediato o urgente.

moria carpe

REQUISITI

Per collaborare con Getapesca non sono necessari particolari requisiti, è consigliabile operare in un settore merceologico compatibile alla pesca sportiva o essere un pescatore sportivo, e dimostrare concretamente la volontà verso le soluzioni di attenzione per l’ambiente e la pesca ecocompatibile.

Le aziende non facenti parti del settore, gli enti e le associazioni, comunque interessate all’iniziativa, possono ugualmente aderire mediante donazione volontaria libera, compilando la domanda di adesione specificando nella sezione “Altro” la natura del soggetto e l’importo della donazione volontaria, per la realizzazione dei progetti.

Il soggetto che aderisce per fini diversi da quelli della mission o tenga un comportamento in contrasto con quanto previsto da Getapesca o che danneggi gravemente l'immagine può essere escluso e cancellato definitivamente.

moria pesci